COMMENTO: SPECIALE UFO SI, UFO NO...

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. VoyagerAdministrator
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    La puntata è stata davvero una bomba.
    La grafica verde smeraldo è proprio l'ideale per parlare di ufo e poi è estremamente caratteristico il tavolino con tutti quegli ospiti: Pinotti, Forgione, Bignami, Bagnasco e Schmitt.
    Interessante la prima parentesi con i tanti filmati e mi stupisce come Bagnasco del CICAP si aggrappi come sempre succede a idee banali pur di negare l'evidenza.
    Incredibili le opinioni di J-Ax e Grido, Eleonora Daniele, Lorena Bianchetti, Enzo Decaro, Lillo e Greg.
    Interessante il dibattito tra gli ospiti che hanno idee discordanti.
    Roswell e l'Area 51 sono argomenti un pò triti e ritriti per cui è anche difficile seguirli anche perchè erano estratti da vecchi servizi: incredibile ciò che ha raccontato Pinotti sul foglio in mano al generale di Roswell, una grande passione, lo apprezzo molto, Bignami invece ci gira intorno; la cosa bella è che Pinotti si scalda con un niente. Mi piace perchè porta con se la vera passione della ricerca. La testimonizna di Mitchell aggiunge poco ma Bagnasco non può dire che egli dice solo che è mal gestita e supersegreta, si è parlato chiaramente di UFo e Alieni.
    Le idee della Hack sono assolutamente interessanti e plausibili, lei accetta la presenza degli alieni ma nn degli ufo perchè troppo poco evoluti per raggiungere il nostro pianeta. Dove stà la verità? Questa puntata è davvero bellissima. I dibattiti in studio sono estremamente stimolanti.
    Il viaggio in Giappone è stato un inedito interessante. Le storie e i disegni che parlano di Ufo e di donne misteriose sono controversi, anche in Giappone gli incontri ravvicinati del terzo tipo sono all'ordine del giorno. Poi sappiate che il Giappone offrirà ulteriori spunti nella nuova serie di Voyager non per l'ufologia ma per l'archeologia subacquea.
    Ospite in studio Piergiorgio Caria che ha presentato un filmato su Antonio Urzi che avrebbe avuto contatti visivi con ufo. A mio avviso è un pò improbabile che uno possa filmare degli oggetti volanti non identificati in una città densamente popolata e che resti il solo ad averli visti. A me qualcosa non quadra anche se a vedere le riprese non si può dire nulla se non che sono di grande qualità. Devo dire che sul caso Urzi rimango davvero perplesso, più che credere al fatto che dove lui va gli ufo lo seguono forse è lui che li "crea" a regola d'arte nei luoghi dove si reca. Sicuramente sarei per analizzarlo a fondo con autorità un pò più assodate.
    Anche il caso di contatto "Amicizia" è interessante ma a mio avviso falso. Cioè possibile che gentevada in giro per le spiaggie accompagnata da un gigante di due metri e mezzo e nessuno li noti?
    Sul finire la replica del servizio su "Attacco alla Terra" del 1978 ovviamente sempre molto interessante.
    Bello il finale con la testimonianza di Mitchell inaspettata e la replica veloce sul geroglifico della tomba di Sen-Mut ma soprattutto questa puntata serve a dimostrare come si possa fare informazione sugli ufo senza cadere nei feti alieni e in scene che hanno del grottesco. Rinnovo il mio apprezzamento a Roberto e alla Redazione per l'ottimo prodotto ottenuto. Spero torneranno a realizzare puntate come queste con gli ospiti in studio.
    VOYAGER TORNA CON LA SEDICESIMA SERIE DAL 30 MARZO 2010.
     
    Top
    .
  2. The Jolly
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Puntata semplicemente unica!! Che sorpresa vedere J-Ax in questa veste un po' insolita!!! Comunque sempre Super Roberto!! Ci era mancato troppo Voyager!! Finalmente!! :P
     
    Top
    .
  3. GenMac
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Salve, sono nuovo del forum.. seguo da sempre Voyager e volevo giusto commentare una cosuccia.. appena finita la trasmissione dando

    un'occhiata su internet ho trovato le stesse identiche parole usate da Giacobbo per finire il servizio sui geroglifici della tomba di Sen Mut...

    su un sito che rimanda ad un riferimento pure un po' datato.. (2002 Stargate-La7) rendiamo mertito a La7 ed anche all'autore della pagina

    web. Ecco il link:

    xoomer.virgilio.it/sinuhe47/riflessione.html (in realta' finisce con htm.. la elle se la sono mangiata)

    Ciao a tutti! ;)
     
    Top
    .
  4. Paolo Cristofaro
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Salve! La puntata Speciale UFO è stata davvero interessante. Gli ospiti in studio alimentano e stimolano nella ricerca. Secondo me, infatti, Roberto Giacobbo dovrebbe invitarne più spesso in studio. Passiamo alla puntata. Devo dire che è stata interessante e piacevole ma sicuramente non più bella dello Speciale Natalizio sui Templari. Poi ho notato che alcuni degli ospiti in studio, come il signore che lavora alla ESA, di cui non ricordo il nome, cercavano di girare intorno alle domande e di non rispondere a molte di esse. Molto affascinante l'idea di poter ricostruire il contenuto del biglietto su Roswell e anche il servizio su Pescara che, nonostante fosse già stato mandato in onda è molto bello e piacevole da guardare anche più volte. Interessante è stato anche il discorso sul caso "Amicizia" ma io concordo con Michele nel credere che probabilmente è un falso. In un passaggio particolare, si è parlato di decine di persone che vi hanno partecipato, ma con quelle poche foto e quel fimato mal ridotto non credo si possa dimostrare nulla. Quella delle basi sulla Terra l'ho trovata un'ipotesi un pò da "Mistero" di Enrico Ruggeri, nel senso che, almeno secondo me, è un pò troppo azzardata. Molto affascinante anche il servizio sul Giappone anche se mi aspettavo qualcosa di più completo. Ad esempio non si è parlato degli ufo a Firenze e sinceramente mi aspettavo che ne parlassero visto il servizio dell'anno scorso. Bellissimo il finale in stile Voyager parlando dell'Egitto ed è proprio questo che mi sarei aspettato! Perchè non hanno approfondito l'argomento parlando della piana i Giza o delle linee di Nasca? Comunque è stata una puntata molto bella che però si è svolta senza segurie il calssico schema Voyager. Mi spiego, di solito i temi trattati seguono l'ordine cronologico del sommario iniziale invece questa volta la cosa mi è sembrata un pò più confusionaria! Però gran bella puntata! Un grazie a Roberto Giacobbo e alla squdra di Voyager!

     
    Top
    .
  5. Apophis2036
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Puntata stupenda, ha meritato davvero. Complimenti a Voyager!!!

    Beh è possibile che abbia usato le stesse parole, visto che anche Stargate era un suo programma.
     
    Top
    .
  6. king.of.comedy
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Puntata molto ricca e interessante... Le storie del giappone e quella dell' "amicizia" non le avevo mai sentite... I dibattiti in studio ci dovrebbero essere sempre, sono anche divertenti... Lillo e Greg sono stati fantastici con quella telefonata! :lol:
    Anche io sono scettico sul caso del milanese che filma UFO... oltre al fatto che quella è una zona molto abitata anche la posizione dell'oggetto è sembre la stessa, di notte di giorno e a distanza di anni...
    e poi quella sua tranquillità! come se fosse una cosa normale...
    Ripeto, i dibattiti in studio ci vorrebbero sempre...
     
    Top
    .
  7. lyala2
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Caspita di SCINTILLE ne sono volate parecchie ieri sera!!!!!!! Mi congratulo vivamente con tutto lo staff redazionale della trasmissione; incessanti ed incalzanti le tematiche e il modo con il quale Roberto ha saputo Orchestrare ed affrontare le varie Vicende. Ovviamente non tutti sono preparati ad affrontare questo tipo di argomentii con sufficienti "aperture mentali" .... Ho apprezzato il dibattito in riferimento alla lettura della lettera ormai "svelata" dalla tecnologia in riferimento ai SEGRETI DI STATO AMERICANO....meravigliose le immagini dello studio rinnovato.......ed abbelllito da un'altrettanto Padrone di Casa come sempre molto Elegante nel portamento.....Che dire di più....... Se queste sono le premesse per la prossima edizione del programma allora non vedo davvero l'ora di poter apprezzare ancora di più l'operato di queste DONNE E UOMINI che hanno così tanto lavorato per dare nuove ed entusiasmanti spunti di riflessione per i nostri ragazzi..........GRAZIE ROBERTO E GRAZIE A TUTTI VOI
     
    Top
    .
  8. navi96
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Stupendi le musiche, la grafica, la sigla ed il nuovo studio.
    Interessanti i dibattiti.
    Il servizio più bello è stato quello del caso " Amicizia,,, di cui non avevo mai sentito parlare.
    Credetemi, sono rimasto davvero estasiato da questa puntata. Mi è piaciuto tutto.
    Me ne sono andato a letto felicissimo. Mamma mia, VOYAGER è bellissimo. W la 16^ serie. Ciao!!
     
    Top
    .
  9. !TAMA!
        +1   -1
     
    .

    User deleted



    se la puntata di ieri è stata una prova generale per la nuova stagione, allora possiamo stare tranquilli che sarà una ottima stagione.

    l'inserimento del dibattito in studio è stata una buona cosa ( era anche uscito fuori sul forum...forse qualcuno ascolta le nostre critiche?? se è così allora è fantastico :))
    il dibattito è stato molto acceso e costruttivo e credo che sia importante ascoltare tutte le voci in merito, anche se a volte le affermazione cercano di negare l'innegabile..ma questo è un altro discorso..forse occorrerebbe cercare di mantenere le affermazioni in un ambito più ristretto..è successo almeno un volta che si è usciti in maniera lampante dal discorso (forgione) esponendo anche dati troppo complessi di difficile comprensione per la massa, anche se interessantissimi.

    un altra cosa che mi ha colpito è stata la scelta dei servizi..credo che si sia puntato maggiormente sul sensazionalismo alla "mistero" anche se mantenendo il decoro e la decenza degni di Voyager, ma devo sottolineare che alcuni servizi (caso amicizia e il tizio contattista) erano alquanto scarni di dati reali e "seri"..infatti hanno messo in imbarazzo se non in difficoltà anche gli ufologi in sala.Ci sono molti argomenti ufologici (anche riguardanti l'italia) assolutamente difficili da confutare e con dati molto più solidi e più seri da presentare al pubblico.

    per il resto tutto perfetto.

    p.s : anch'io ho voluto provare, 2 anni fa, a partecipare al programma SETI per il controllo dei dati.Purtroppo pochi giorni dopo ho dovuto disinstallare tutto perchè il programma di analisi dati rallentava troppo il pc.
     
    Top
    .
  10. .Dante.
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Puntata entusiasmante quella di ieri! Il dibattito fra gli ospiti è stato apprezzato da molti e anche dal sottoscritto! Sono d'accordo su Pinotti, mi ha colpito parecchio per la tanta passione che dimostrava mentre interagiva con gli altri ospiti in studio.. MA sono dell'idea che tutti i documenti mostrati, pur essendo molto discutibili, non sono stati discussi abbastanza come meritavano realmente. A mio giudizio gli ospiti hanno espresso più una loro idea, cosa assolutamente normale però non andavano al cuore dell'argomento e sono stati poco obiettivi. A mio parere non sono stati all'altezza del titolo che portano, ad esempio, quel che diceva Bagnasco, francamente, sembrava più l'opinione di un passante che esprime le proprie perplessità che l'opinione di un esponente del CICAP o dell'istituto nazionale di fisica nucleare. Da Shmitt che proviene dall'agenzia spaziale europea, mi aspettavo delle definizioni più tecniche, ma a meno che l'interprete non abbia tradotto bene le parole dell'esperto :lol:, non le ho sentite affatto.
    Per il resto anche io sono rimasto affascinato dal caso "amicizia", un caso che ha dell'assurdo, purtroppo ci sono parecchi dubbi che fanno pensare a una storia non proprio vera, ma non lo si può dire con certezza. In Giappone.. bhè, io sono un fanatico del Giappone, della sua cultura e non vi nascondo che conoscevo già quella storia e ripercorrerla in chiave Voyager è stato davvero accattivante. Una buona fetta del territorio orientale occupa molte di queste storie presunte extraterrestri, ma anche tante altre storie ai confini della conoscenza. Il materiale di Urzi è non poco interessante, ci sono diverse stranezze ma io voglio crederci, non come X-Files :P.. ma è davvero curioso, i filmati, da quanto abbiamo potuto vedere, sono stati oggetto di analisi accurate, ci è stato detto che oltre allo stesso Urzi, altri testimoni, in altre occasioni, hanno potuto notare la presenza degl'ufo in quelle zone, non c'è alcun motivo economico alla base ne nessun tipo di pubblicità per questo signore, io voglio considerare i filmati di Urzi tra quelli veri, tra quelli attendibili. Gl'interventi di Bignami e Margherita Hack sono stati non soltanto opportuni ma anche riflessivi, le loro valide ipotesi sono da considerare scrupolosamente. Mitchell non mi ha colpito più di tanto, se non per il commento finale, comunque sia resta pur sempre una testimonianza. L'ultimo servizio sull'attacco alla Terra, mi ha trasmesso gli stessi brividi di sempre. La chiusura della puntata con il riferimento dall'Egitto alla costellazione di Orione è stato sicuramente molto affascinante! Tirando le somme, la puntata di ieri è stata direi adrenalinica e speciale per davvero! E' TORNATO VOYAGER!!!
     
    Top
    .
  11. VoyagerAdministrator
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Purtroppo gli ascolti non hanno premiato Voyager che ha totalizzato solo 1.900.000 di spettatori, molto sotto la media, come anche lo share poco al di sopra del 7%, ovviamente causa accostamento con Grande Fratello, Giochi Olimpici, V per Vendetta e Capri.
    Inoltre tengo a precisare che la nuova serie non manterrà la stessa grafica, il verde era solo x la puntata Ufo.
     
    Top
    .
  12. rex95
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    La puntata mi è piaciuta moltissimo ed è stata ricca di argomenti interessanti. L' idea del dibattito è stata una novità, ma sinceramente non mi ha entusiasmato più di tanto: le posizioni degli ospiti erano scontate, e non c' è stato un vero e proprio dibattito costruttivo.
    Per il caso Urzi...beh, io abito a Milano e di sfere non ne ho mai viste...poi per una qualche ragione seguono solo lui...bah.
    Il caso "Amicizia" sinceramente mi è sembrato falso fin da subito. Gli altri servizi invece sono stati molto interessanti, soprattutto "l' attacco alla Terra" e quello sul caso giapponese, che ho trovato forse il più interessante della serata.

    CITAZIONE
    Lillo e Greg sono stati fantastici con quella telefonata!

    XD Mi associo! Epica!
     
    Top
    .
  13. navi96
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Sono curioso per la nuova grafica! Chissà come sarà...
     
    Top
    .
  14. navi96
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Hanno fatto come per la puntata 2012: hanno cambiato colore, infatti nella puntata 2012 il colore era l' arancione; nelle altre, invece, era viola.
     
    Top
    .
  15. lyala2
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Secondo la mia modestissima opinione non è il fatto degli ascolti che deve preoccupare d'altronde lo sappiamo molto bene che VOYAGER è un programma per Appassionati ma la sensibilità e l'attenzione nei confronti di tali Arglomenti sono di sicuro molto più interessanti. Il Signore dell'associazione del Cicap è senza ombra di dubbio dubbioso, ma mi chiedo come mai tutti questi dubbi senza domandarsi almeno una volta cosa possano significare tutte quelle orbite che "fluttuano" nei quadri dei più alti Artisti rinascimentali, e il famoso passagio della preghiera delle Preghiere il Padre Nostro "SIA FATTA LA TUA VOLONTà COME IN CIELO COSì IN TERRA" non dice assolutamente nulla???? e se la Vita nella Terra non fosse stata portata da un unico DIO ma..... il tutto dall'ALTO DEI CIELI???? ci sono troppe cose che fanno in modo che il dubbio sulla veriticità delle apparizioni filmate da Urzi non ci sia affatto. Non confondiamo lo spettacolo con la passione delle cose che vengono dette per favore, spettacolare è vedere che alcuni volti noti si prestano in modo simpatico a dare il proprio pensiero, Passione è quella che ho visto negli occhi di Forgione, di Pinotti e degli altri ospiti in studio e Passione è quella lucina che si accande tutte le volte che si intervista una Donna meravigliosa come la Margherita Hack..... e non mi sembra giusto, ancora una volta lo ribadisco la correlazione con altri Programmi. VOYAGER Viva iddio ha una sua personale personalità nell'esprimere i propri concetti....... e se mi devo appassionare per un programma ripeto scelgo centomila volte uno come Voyager.......accende il cervello e non fa male ai neuroni.....
     
    Top
    .
28 replies since 15/2/2010, 23:17   484 views
  Share  
.
Top